Workshop esperienziale di scrittura creativa. Esploriamo vecchi libri per bambini per rivoluzionare il concetto di viaggio con nuove storie
- Come cambierebbe la nostra percezione del viaggio se da bambini ci avessero raccontato storie diverse?
- È solo dentro il bosco che incontriamo il lupo cattivo? È solo andando lontano che incontriamo noi stessi? È solo il principe azzurro che potrà salvare la principessa?
- In questo modulo, attraverso un workshop esperienziale, proveremo a rintracciare le nostre più antiche e consolidate credenze sul viaggio e a ri-raccontarci nuove narrazioni per noi stessi e gli altri sul tema del viaggio.
- È una giornata dedicata alla riflessione dei nostri pensieri sul viaggio, quando si sono formati e perché. Ma come possiamo creare, adesso, una nuova idea sul viaggio? Semplice, riscrivendo una fiaba per il nostro bambino interiore. Qualcosa che avremmo sempre voluto ascoltare, ma che gli adulti non ci hanno mai raccontato. Una narrazione più adatta a ciò che siamo adesso, che abbiamo fatto esperienza del viaggio e su cui abbiamo costruito nuove convinzioni, nuove idee e nuove strade.
- Il beneficio non è solo nostro ma è per tutte le nuove generazioni che hanno bisogno di nuove idee sui viaggi raccontate con nuove storie.
A chi è rivolto questo potente lavoro creativo?
- A tutti coloro che si sentono stretti nella definizione di viaggiatrice e viaggiatore e vogliono capire come si sono consolidate certe credenze riguardo al viaggiare;
- a insegnanti, educatori, genitori, appassionati di scrittura, esploratori di racconti, divoratori di volumi che vogliono per le nuove generazioni storie diverse da raccontare, consapevoli che le storie di oggi sono le fondamenta dei loro pensieri di domani.
QUANDO: sabato 26 ottobre 2024
DOVE: Parma centro
ORARIO: dalle 10 alle 17 (6 ore formative)
DOCENTE: Alice Bianchi, ideatrice e fondatrice del motodo travel Counseling®
!!! iscriviti entro il 10 ottobre 2024