fbpx

Libri

“Viaggiare ti lascia senza parole, poi ti trasforma in un narratore.”
Ibn Battuta

Travel Counseling

 Il viaggio come strumento di crescita personale

Il viaggio comporta sempre un distacco, sia fisico che psicologico, dal mondo quotidiano e può trasformarsi in un formidabile strumento di crescita personale.

Ogni viaggio, in questo senso, inizia prima di tutto dentro se stessi.

Il Travel Counseling® si presenta come un percorso ciclico d’ispirazione gestaltica che crea una comunione profonda tra la pratica del counseling e il potere curativo del viaggio.

Nella prima parte il libro spiega come sia cambiato nel tempo il significato simbolico del viaggio, che è oggi associato all’idea di libertà e al disvelamento dell’io. La seconda parte, arricchita da testimonianze raccolte dall’autrice, illustra il percorso di Travel Counseling® e il suo ciclo (pre-contatto, contatto pieno, post-contatto e vuoto fertile). L’ultima parte, infine, affronta il tema della mancata partenza, sempre nell’ottica positiva della scoperta di sé.

Il Travel Counseling® non è infatti un percorso predefinito, ma un modo per esplorarsi, per trovare la propria personale dimensione, trasformando il viaggio, ogni viaggio, in un’occasione di rinascita interiore.

COMPRALO ORA

Disponibile sul sito della casa Editrice Erickson
oppure su Amazon